Le porte d’ingresso personalizzate sono un’ottima soluzione per migliorare la sicurezza e l’attrattiva della tua casa e rendere il tuo ingresso davvero unico nel suo genere.
Le porte d’ingresso personalizzate potrebbero sembrare un’opzione disponibile solo per grandi e lussuose case, ma sono una scelta accessibile per ristrutturare case di qualsiasi dimensione. L’ampia gamma di opzioni di personalizzazione consente di creare una porta adatta a quasi tutti i budget.
La dimensione esatta (e lo stile) per la tua casa
Se hai bisogno di una nuova porta d’ingresso e hai un ingresso di dimensioni standard, acquistare una porta prefabbricata pronta per l’installazione è una buona soluzione, ma molte case hanno ingressi non standard che richiedono porte d’ingresso personalizzate fatte su misura.
Ciò è particolarmente vero per le case non costruite negli ultimi 20 anni. I vecchi stili di porte avevano soglie più basse che rendevano l’unità complessiva leggermente più piccola rispetto alle nuove unità di porte. Ciò impone un’altezza personalizzata per le porte nelle case più vecchie.
In effetti, molti ingressi “standard” hanno misure leggermente diverse, sia per problemi di costruzione, sia per l’assestamento e la deformazione della porta nel tempo. Ciò può causare problemi di installazione con porte già pronte all’uso, soprattutto nelle case più vecchie.
Anche gli stili e le tecniche di costruzione sono cambiati. Le nuove porte hanno una soglia più alta che le rende più efficienti dal punto di vista energetico, ma ciò rende l’altezza complessiva dell’unità più alta.
Se questo è il caso della tua porta d’ingresso, è possibile realizzare una porta personalizzata in base alle tue specifiche esigenze e che si adatti perfettamente al tuo ingresso.
Con una porta d’ingresso personalizzata non dovrai preoccuparti affatto dell’installazione, poiché verrà realizzata in base alle misure attuali e precise del tuo ingresso .
Non solo, scegliere una porta personalizzata per l’ingresso principale della tua casa ti offre anche un’enorme flessibilità per quanto riguarda i materiali utilizzati, le serrature e la ferramenta incluse, nonché il design architettonico e funzionale complessivo.
Ad esempio, potresti scegliere di personalizzare la tua porta d’ingresso con alcune delle seguenti scelte stilistiche:
- Finestre/vetri decorativi
- Materiali ad alta efficienza energetica
- Finiture effetto legno o lisce
- Colori complementari per tinte/vernici
- Porte per animali domestici
- Piastre di protezione
- Targhetta fuoriporta personalizzata
Che la tua casa sia una vecchia e tradizionale dimora in stile o un’elegante opera di architettura moderna, queste ampie opzioni di personalizzazione ti aiuteranno a garantire che la tua nuova porta d’ingresso si adatti perfettamente al design della tua casa!
Rinnova il tuo ingresso con le porte personalizzate
Le porte d’ingresso personalizzate sono costruite meglio delle porte standard pronte all’uso dei grandi magazzini. Ciò significa che sono più sicure, efficienti dal punto di vista energetico e durevoli delle porte non personalizzate.
Le porte in acciaio e fibra di vetro sono le tipologie di porte più convenienti, sicure ed efficienti dal punto di vista energetico che puoi trovare sul mercato e sono molto più durevoli e richiedono poca manutenzione rispetto alle tradizionali porte d’ingresso in legno.
Si potrebbe pensare che le porte in acciaio e fibra di vetro abbiano opzioni di design limitate, ma sono disponibili con numerose finiture, tra cui venature del legno dall’aspetto naturale.
Le porte in acciaio e fibra di vetro personalizzate possono imitare molti tipi di venature del legno naturale, tra cui ciliegio, mogano, quercia, ontano nodoso, abete e altro ancora. Oppure, puoi scegliere una finitura liscia con venature del legno che può essere verniciata o tinta.
Naturalmente, sono disponibili anche porte d’ingresso personalizzate con le finiture lisce e moderne dell’acciaio o della fibra di vetro utilizzati per costruirle, che possono essere lasciate così come sono o verniciate secondo le vostre specifiche.
Pro e contro dei diversi tipi di porte d’ingresso
Tra le porte in acciaio e quelle in fibra di vetro, le porte in fibra di vetro offrono più opzioni stilistiche tra cui scegliere e tendono a imitare meglio l’aspetto del legno. La fibra di vetro è anche il materiale più efficiente dal punto di vista energetico dei due.
Tuttavia, le porte in acciaio sono anche altamente personalizzabili, efficienti dal punto di vista energetico e tendono a durare anche più a lungo di quelle in fibra di vetro.
Inoltre, le porte in acciaio personalizzate sono più economiche rispetto alle porte in fibra di vetro personalizzate.
Riepilogo dei pro e dei contro della scelta di porte esterne in fibra di vetro rispetto a quelle in acciaio :
- La fibra di vetro offre più opzioni di progettazione
- La fibra di vetro può imitare più da vicino l’aspetto del legno
- La fibra di vetro è più efficiente dal punto di vista energetico
- L’acciaio è più duraturo
- L’acciaio è più robusto e sicuro
- L’acciaio è l’opzione più conveniente
Colori complementari
Le porte sono disponibili in colori e finiture complementari per l’interno e l’esterno della casa.
Poiché ogni porta viene costruita da zero, puoi scegliere diversi stili di pannelli, tipi di rivestimento e colori di vernice o mordente per l’interno e l’esterno della tua nuova porta d’ingresso.
Ad esempio, se desideri una porta nera all’esterno e rossa all’interno, è possibile!
Oppure, se preferisci una finitura in legno verniciato all’esterno e una finitura con venature naturali del legno all’interno, per abbinarla all’interno della tua casa, è fattibile!
Tuttavia, se non trovi un colore di tuo gradimento nella vasta gamma di opzioni disponibili, puoi creare colori personalizzati che si abbinano a qualsiasi colore di vernice esistente o a un colore di tinta particolare che avevi in mente.
Personalizza il tuo look
Una porta d’ingresso personalizzata è un investimento utile per migliorare l’aspetto e le prestazioni del tuo ingresso .
Quando sei pronto a investire in una nuova porta d’ingresso per la tua casa, rendila completamente tua con una porta d’ingresso personalizzata che ne completi il design fin nei minimi dettagli.
Quasi tutte le porte personalizzate sono certificate, indipendentemente dal materiale scelto, e sono disponibili in dimensioni personalizzate sia in larghezza che in altezza.